Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 1 marzo 2012

Come lavare il bagno

Il bagno? uno dei principali posti dove si annidano i germi.. quindi piccoli accorgimenti quotidiani eviteranno di trasformarlo nel regno dello sporco.
Lavandini:evitate di utilizzare detersivi aggressivi, optate semplicemente per saponi cremosi o in
alternativa mezzo limone da strofinare su tutta la superficie. sciacquate generosamente con acqua.
Vasca da bagno:utilizzate la candeggina  almeno due volte a settimana per igienizzarla a fondo, avendo cura di sciacquarla con abbondante acqua per eliminare qualsiasi residuo.
Bidet e wc:utilizzate qualche goccia di candeggina su uno straccio umido e passatelo all'interno e all'esterno degli accessori. Sciacquate rigorosamente.
Evitate tappetini di stoffa sul pavimento del bagno:sono il posto ideale per la nidificazione di batteri e microbi.. Se proprio non potete farne a meno, nei brico o nei mercati vendono tappetini di bambu facilmente lavabili e igienizzabili. Ci sono color legno e colorati.. Basta igienizzarli passando una spugna umida e asciugano velocemente.. Sono comodi vicino alla vasca e al lavabo, e si asciugano facilmente.
Non dimenticate: almeno due volte a settimana riempite un secchio di acqua calda e candeggina da versare negli scarichi. Li igienizzerà.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.