Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

mercoledì 9 marzo 2011

Repellente per mosche fai-da-te

 Le mosche sono veramente fastidiose e con l'avvicinarsi della primavera e della bella stagione eccole infiltrarsi abusivamente nelle nostre case, ronzando ovunque e addosso a noi.
I suggerimenti per tenerle lontane arrivano direttamente dalla Natura.Ecco cosa devi fare:

  • Passa olio di lavanda su telai di porte e finestre.
  • In alternativa prendi una spugna e versaci sopra 1 cucchiaino di olio di lavanda; aggiungi in seguito 2 cucchiai di acqua bollente e lascia la spugna appoggiata su un piattino. Ogni settimana ricorda di cambiare la soluzione.
  • Oppure prendi uno spruzzatore vuoto e riempilo di olio di lavanda, e spruzzane regolarmente i punti critici e le stanze dove  solitamente ci sono le mosche.


E' un'ottima alternativa ecologica alle bombolette spray che emettono nell'aria gas tossici e danneggiano irrimediabilmente l'ozono.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.