Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

martedì 1 marzo 2011

Elimina l'odore di sigaretta dalla casa!


Sì, lo so! La cosa migliore sarebbe non fumare. Ma se anche tu fumi, o hai avuto ospiti che hanno fumato in casa tua, hai bisogno di un metodo per eliminare l'odore di fumo e sigaretta che impregna l'ambiente casalingo.
  • I METODO: fai bollire una pentola con acqua, aceto e chiodi di garofano, poi lasciala nell'ambiente in cui si è fumato.
  • II METODO: cospargi il posacenere con lievito di birra, e ricordati comunque di areare l'ambiente in cui c'è odore di fumo.
  • III METODO: metti nel posacenere dove scuoti la cenere di sigaretta un po' di bicarbonato, e procurati delle candele mangia-fumo, da tenere accese nell'ambiente impregnato di fumo di sigaretta.Lascia ardere la candela per un'oretta minimo:la sua fragranza si diffonderà nella zona imputata. 
  • IV METODO: sono in vendita in alcuni supermercati sabbie aromatizzate per posaceneri. Mettine un po' nei posaceneri della casa . Diffonderanno il loro profumo.


Se sei  fumatore/fumatrice abituale, lava spesso le tende, i copri-divani,colpevoli di impregnarsi facilmente di fumo.E arieggia più volte al giorno i locali della casa.
Comunque smettere di fumare sarebbe la soluzione ideale.

Conoscete altri metodi per eliminare l'odore del fumo di sigaretta?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.