Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

martedì 1 marzo 2011

Depilazione a casa:qual è la migliore?

Come ti depili nel tuo bagno? Usi la lametta? il rasoio? O la crema depilatoria? Sei coraggiosa e preferisci la ceretta?
Ecco i Pro e i Contro tra una depilazione e l'altra.

RASOIO
Oggi le case produttrici hanno creato rasoi colorati creati appositamente per la depilazione delle donne:hanno una forma ergonomica per una più semplice impugnatura,e hanno lame meno aggressive per idratare la pelle mentre ti radi e per proteggerla maggiormente.
PRO: il rasoio è economico e si presenta come soluzione rapida per depilare ascelle e gambe.
SVANTAGGI: purtroppo bisogna impugnarlo quasi quotidianamente, dal momento che la ricrescita del pelo è molto veloce. Infatti accorcia il pelo in superficie, rendendolo invisibile,ma la radice persiste, e impiega un giorno o poco più a ricrescere.

CERETTA
La ceretta, al contrario del rasoio, elimina radicalmente il pelo di gambe e ascelle, nonché zona bikini.
PRO: via via che si fanno cerette, i peli ricrescono meno folti e soprattutto meno duri.
Le cerette attuali in vendita nei supermercati sono di facilissima applicazione ed eliminano anche i peli più corti. se le fai in casa, il costo è ridotto e risparmi considerevolmente, mentre l'estetista ha prezzi meno contenuti. Le gambe e le ascelle rimangono lisce per circa 3-4 settimane.
CONTRO: tra una ceretta e l'altra, devi aspettare la che la crescita del pelo raggiunga 2-5 mm. Inoltre soprattutto le prime volte, è molto dolorosa.


CREMA DEPILATORIA
Una soluziona più rapida di rasoio o ceretta è appunto la crema depilatoria.
PRO: in commercio ci sono formule molto delicate e la pelle rimane liscia per una decina di giorni.
CONTRO: siccome sono prodotti chimici che penetrano nella pelle, non oltrepassare i 10 minuti di posa. Comunque il tempo di posa in sè varia ovviamente a seconda dello spessore dei peli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.