Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

domenica 13 febbraio 2011

Cura la pelle quando ti radi

La pelle di un uomo è più spessa e meno morbida rispetto alla pelle di una donna. Ci sono uomini che considerano fare la barba una perdita di tempo, avendo poi pelle sensibile e delicata, vivono questo momento come una tortura.
Se sei in questa categoria, e se hai una pelle particolarmente sensibile, la cosa più ovvia che ti rimane da fare è trattare bene la tua pelle. Comincia  allora a migliorare il momento della rasatura:


  • Rasati con lametta, schiuma da barba e vedi di comprarti una valida lozione dopobarba.
  • c'è chi si rade a secco senza pensare alle conseguenze dopo. Ma dico. ma sei un samurai? Per non sentire dolore dopo prima della rasatura bagnati il viso con acqua tiepida, poi applica il gel per radere la barba. Scegline uno buono, non il primo che ti capita in mano al supermercato: un buon gel è in grado di ammorbidire la barba ed è un ottimo emolliente che penetra nella pelle, ammorbidendola e proteggendola.
  • Se hai la pelle particolarmente sensibile, esistono in commercio formulazioni di schiuma da barba ad azione decongestionante e lenitiva, che contengono sostanze come acqua termale, allantoina,etc.
  • Dopo aver steso la schiuma da barba, non procedere subito alla rasatura con lametta, ma dai il tempo alla schiuma di agire e  penetrare. E' un po' come quando metti il balsamo, devi attendere il tempo di posa.Prima di passare la lametta, sciacquala sotto acqua calda, poi procedi alla rasatura.
  • Terminato il lavoro, lava il viso con acqua fredda per restringere nuovamente i pori, poi asciuga il viso tamponando con l'asciugamano.
  • Ora non dimenticare di mettere un buon dopobarba massaggiandolo a dovere sul viso.S hai la cute particolarmente sensibile, evita di fare la barba quotidianamente.Attendi qualche giorno tra una rasatura e l'altra.
    E tu, come ti radi?

    Nessun commento:

    Posta un commento

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

    Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

    Ingredienti

    una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
    3-4 cucchiai di olio evo
    qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
    sale q.b
    1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

    Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
    Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
    Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.