Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 28 febbraio 2011

Recuperare maglioni infeltriti?Si può!

Hai infeltrito un capo e non ti va di buttarlo?Fai così:
  • INFELTRIMENTO LEGGERO:metti in ammollo il capo in questione in una bacinella dove hai mescolato in quantità identiche acqua fredda ed ammoniaca.Lascia agire per 2 ore poi risciacqua abbondantemente. Oppure metti in ammollo il capo in poco latte per mezz'ora poi lavalo come di consueto.
  • INFELTRIMENTO PESANTE:metti il capo in una bacinella con10 litri di acqua tiepida e detersivo,aggiungi mezzo cucchiaio di alcool, 1 cucchiaio di trementina e 3 cucchiai di ammoniaca.Lasciala in ammollo per un giorno intero.



E voi conoscete altri metodi per recuperare capi infeltriti?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.