Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

domenica 13 febbraio 2011

Pelle ultra-idratata

Le regole sono semplici per ottenere una pelle impeccabile:
  • Bevi due litri d'acqua ogni giorno. Se fatichi a bere l'acqua, puoi adottare la sana abitudine di bere tisane e the.. Hai bisogno di bere, considerando che al giorno perdiamo 2 litri di liquido, tra urina e sudore, è necessario reintegrarlo.
  • Idrata la tua pelle ogni giorno che tu sia uomo o donna: acquista creme che siano in grado di stimolare i meccanismi naturali della pelle,cioè inviare l'acqua alle cellule.
  • No agli ambienti secchi. Ricorda di umidificare gli ambienti  per combattere l'aria troppo secca dovuta ad aria condizionata o termo accesi.
  • Idratati anche dopo il bagno, e se hai la pelle molto secca opta per body lotion idratanti di consistenza oleosa:sono in grado di trattenere meglio l'umidità.
  • Non trascurare mai la protezione solare. E questo vale per uomini e donne, sia in inverno che in estate, in quanto il sole è il responsabile della secchezza della pelle e del suo invecchiamento precoce!
  • Fai una maschera viso almeno una volta a settimana. Servirà per nutrire ulteriormente la pelle e purificarla.
Fai un regolare scrub leggero almeno una volta a settimana. In questo modo elimini le cellule morte e renderai più efficace l'effetto delle creme specifiche.
    Suggerisci anche tu i metodi per idratare la pelle. Tu come ti idrati?

    Nessun commento:

    Posta un commento

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

    Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

    Ingredienti

    una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
    3-4 cucchiai di olio evo
    qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
    sale q.b
    1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

    Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
    Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
    Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.