Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

martedì 22 febbraio 2011

Risparmio sul riscaldamento invernale con...il condizionatore

Se stai pensando di acquistare un condizionatore o se ne hai uno, sfrutta i vantaggi della pompa di calore.
Come funziona
La pompa di calore del tuo condizionatore prende l'aria esterna e ne sfrutta la parte calda.. Questo accade anche quando fuori fa incredibilmente freddo..Utilizza l'aria esterna per
scaldare dentro casa.
Che vantaggi porta?
Innanzitutto  riduci moltissimo le emissioni di anidride carbonica,di conseguenza fai un favore all'ambiente,.
In secondo luogo non utilizzi gas per riscaldarti ma aria prelevata dall'esterno: respireranno aria pura le tue tasche e le bollette saranno meno salate.
Altri vantaggi
  • Nel caso di freddo anticipato, la pompa di calore risolve il problema, ottima da utilizzare quando l'impianto di riscaldamento è ancora spento.
  • In estate, lo stesso condizionatore rinfresca e deumidifica l'aria.
  • In inverno, quando ancora non hai accesi i termo,con la pompa di calore puoi asciugare ugualmente i panni, problema diffuso e irrisolto soprattutto al Nord.
Avete altri suggerimenti su come risparmiare sulle bollette?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.