Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 28 febbraio 2011

Recupera i CD graffiati

CD GRAFFIATI

OCCORRENTE:
  • Pulitore liquido specifico per metalli
  • Panno morbido
  • Ovatta
COME PROCEDERE:
  • Appoggia il cd sul panno morbido facendo attenzione che il lato registrabile guardi verso l'alto.
  • Metti il liquido per metalli sull'ovatta e inumidisci senza esagerare tutta la superficie del cd.
  • attendi che si asciughi.
  • Con un altro batuffolo di ovatta pulita spingi energicamente dal centro verso l'esterno del cd,contemporaneamente gira il cd lentamente, finché non ti accorgi che è completamente asciutto e pulito.
FIATI

2 commenti:

  1. Molto buona mancia. Ho provato e funziona realmente.

    RispondiElimina
  2. Me l'hanno insegnato troppo tardi.. Sai quanti cd ho dovuto buttare prima di sapere la soluzione? Dal momento che ho provato anch'io e funzionava, ho deciso di fare un articolo per evitare a te e a chiunque legga, di fare come me e gettare un'intera raccolta di cd nel pattume.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.