Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

sabato 5 febbraio 2011

Quale tettarella per latte e biscotto?

Il latte col biscotto si sa ha una consistenza più densa..La difficoltà sta nel trovare il tipo di tettarella di biberon per fare passare questo liquido un po' più denso.


Gli inconvenienti:se usi un tipo di tettarella a flusso lento, medio o veloce, composta di uno o più fori, il rischio sarà che spesso il biscottino denso e semi-sciolto ostruirà i buchini; tuo figlio o s'innervosisce dal momento che si interrompe il flusso di latte, oppure rifiuta il biberon perchè si stanca del fatto che il biscotto impedisce l'uscita del latte.

La soluzione:scegli un tipo di biberon che abbia una tettarella a flusso variabile.
Questo tipo di tettarella si differenzia dalle altre perché presenta anziché dei semplici fori un unico taglio trasversale sull'estremità e dei numeretti sulla tettarella:
1. Per il flusso lento
2.Per un flusso medio
3.Per un flusso veloce

Come si usa?E' sufficiente posizionare il numerino in corrispondenza del nasino del piccolo. Sta a te interpretare quale sia il flusso preferito del piccolo. Un aiutino sta nel fatto che se tuo figlio, mentre beve dal biberon schiocca ripetutamente la bocca, significa che il flusso della tettarella è troppo lento e inadatto alla sua velocità di suzione. Si tratta solo di scegliere un flusso più veloce, per impedirgli uno sforzo eccessivo.
Di biberon con tettarella a flusso variabile ce ne sono un'infinità: Bebé Comfort, Prénatal,Chicco, eancora Neobaby, Tigex, Avent..


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.