Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

venerdì 21 gennaio 2011

Come abituare al biberon

Quando è il momento di passare al biberon, non tutti i neonati accettano di buon grado, così molte mamme si arrendono a situazioni assurde, tra cui offrire il latte al bebé con tazza e cucchiaino..
Mia figlia è stata una di quelle che di biberon non ne voleva sapere: troppo diversi dal seno materno.
Come passare dal seno al biberon se il bimbo proprio non ne vuole sapere?
La prima regola è : non arrendetevi, cederà.. dopotutto è un'abitudine come le altre. Continuate anche per un mese a insistere, a cambiare biberon e tettarella.. Il fatto è che ci sono bimbi che accettano il cambiamento di buon grado, altri s'impuntano, ma se insisterete e insisterete, l'avrete vinta voi. Provate giorno per giorno e tutti i giorni, ci volesse anche un mese.
Inoltre provate con un biberon che sia il più possibile simile al seno..
Biberon Nuk con tettarella ortodontica

Io ho vinto la mia battaglia con i biberon della Nuk: sono tra i pochi biberon con tettarella ortodontica, morbidissima al pari del seno materno. mia figlia ha talmente adorato questo biberon che a 9 mesi ha rifiutato il seno.Se dovessi dare un voto a questa marca, si meriterebbe un 10 pieno con lode!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.