Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 24 gennaio 2011

Le regole per risparmiare sulla spesa

  1. Non stare troppo al supermercato e non andare tutti i giorni.
  2. Evita di recarti al supermercato nelle ore di punta quando è troppo pieno:eviterai di acquistare il superfluo.
  3. Compila una lista della spesa a casa e attieniti a ciò che hai scritto. Se hai dei dubbi su  ciò di cui hai bisogno, chiediti sempre:"Mi serve davvero o è uno sfizio?"
  4. Appena puoi, evita la carta di credito, ma paga in contanti!Quando ricevi il resto, controlla subito, non aspettare la sera. Così se è sbagliato, potrai contestarlo immediatamente e dimostrare la tua ragione.
  5. Se il supermercato in cui vai, ha la tessera socio, utilizzala:spesso si ha diritto a sconti esclusivi riservati solo ai soci.
  6. Controlla se ci sono offerte su determinati prodotti, ma evita di acquistare prodotti che non hai mai comprato.Ricorda: il superfluo è una spesa senza alcuna utilità!
  7. Secondo le regole del marketing, i prodotti pubblicizzati sono all'altezza dell'occhio, ma in genere sono i più costosi:cerca quindi i prodotti più in alto o più in basso negli scaffali, sono spesso più convenienti e non è detto che la loro qualità sia scadente!
  8. Infine cerca di acquistare confezioni Formato Famiglia: compri a quantità superiori e a prezzo più conveniente!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.