Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

sabato 1 gennaio 2011

Aiuto! Dove metto i panni sporchi?

I panni sporchi non vanno lasciati dispersi per la casa, per evitare miscugli di odori. Sono in commercio ceste porta-biancheria munite di coperchio, nel quale è possibile riporre la biancheria che è in attesa di essere lavata.
In effetti, tutto ciò che è sporco pullula di batteri, quindi miglior soluzione da adottare è mettere in ceste apposite i panni da lavare. Ponetele in bagno ben chiuse, in una lavanderia se ce l'avete, ovunque le sistemiate, evitate zone in cui si mangia, come sala da pranzo o cucina o dove ricevete ospiti abitualmente, a rigor di logica.
L'ideale sarebbe tenere 2 ceste: una per i capi bianchi, un'altra per i capi colorati, in questo modo sarà meno facile incappare in incidenti di lavaggio.
Altra buona regola:non lasciate troppo tempo la biancheria sporca nelle ceste!Più tempo infatti aspetterete per lavare i capi, più tempo ci vorrà per farli tornare puliti. Infatti gli odori si fisseranno sui tessuti ed idem le macchie. Soprattutto se siete una famiglia numerosa, meglio lavare i panni a giorni alterni o al massimo ogni 3-4 giorni. In questo modo i panni si laveranno meglio e impiegherete meno sforzi per lavarli.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.