Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 9 maggio 2011

Vileda SuperMocio Revolution:l'aiuto per casalinghe e casalinghi


Ho testato per voi Vileda SuperMocio Revolution. 

Devo dire che mi ritengo soddisfatta.
Prezzo a partire da € 16,99.
Come si presenta: 
  • comprende un secchio ovale che monta un particolare strizzatore, nel quale si inserisce lo spazzettone.
  • base spazzettone da avvitare su un qualsiasi manico a vite italiana, con agganciato un panno in microfibra.
Voto:8 1/2
Se non hai voglia di bagnarti le mani e di chinarti a strizzare ogni volta lo straccio tradizionale, questa è la soluzione giusta. E' pratico e veloce, l'ideale se non ti piace immergere le mani nei detersivi o nella candeggina.
Lo straccio ha maggior capacità e possibilità di attrarre i capelli. Passa sotto i mobili con più facilità ed è snodabile, per poter pulire negli angoli senza chinarsi.
Si strizza molto bene nel suo apposito strizzatore e consente una pulizia del pavimento più veloce. E' un'ottima soluzione anche per single alle prime armi.
Consigli di utilizzo:
Prima di lavare il pavimento con Vileda SuperMocio Revolution,spazza a fondo il pavimento o ancora meglio, passa la scopa elettrica o l'aspirapolvere in modo da eliminare ogni forma di sporcizia e briciole.
In seguito puoi lavare con SuperMocio. Infatti, se con lo straccio tradizionale, puoi chinarti e avvolgere lo straccio sulle briciole e su residui di sporco, con quest'ultimo diventa un po' più difficoltoso. E' purtroppo uno svantaggio di questo prodotto. Per il resto, direi che non ho trovato altre negatività.

Posta pure il tuo giudizio nei commenti se ritieni che per te il prodotto non è efficiente o se sei d'accordo con quanto dichiarato.

14 commenti:

  1. l'ho comprato anch'io ed è un disastro.
    Lo straccio non si strizza, se fai un pò più di pressione si ribalta il secchio.
    E' inutilizzabile.

    RispondiElimina
  2. salve, ce l'ho da una settimana e come ha detto l'utente prima di me non si strizza, il pavimento rimane bagnato anche se do 5 passate! x il resto è comodissimo e pulisce bene il pavimento.

    RispondiElimina
  3. Condivido... come è possibile strizzarlo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è impossibile strizzarlo bene col secchio, solo con le mani si può strizzare ma tanto vale usare il metodo trdizionale!
      Anche io l'ultima passata devo darla con panno ben strizzato e lo spazzolone :(

      Elimina
  4. Come sistema è comodo e veloce. Purtroppo però sul pavimento rimangono delle strisce, sia sul marmo che sul palchetto che sulla ceramica, ho anche provato diversi tipi di detersivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le strisciate sono dovute al fatto che il pavimento rimane troppo bagnato. Lo uso ormai da 4 mesi però l'ultima passata devo darla in modo tradizionale, con un panno ben strizzato e lo spazzolone! :(

      Elimina
    2. ciò che ancora non mi torna è: perché la casa produttrice ha mantenuto il prezzo del Vileda inalterato, se il prodotto è piuttosto deludente?

      Elimina
    3. Ragazzi, sono pienamente d'accordo con voi..L'unica cosa: io pensavo di rivenderlo al mercatino dell'usato..Oppure per recuperarlo,si può pensare di usarlo leggermente umido per spolverare i pavimenti!!

      Elimina
  5. Confermo: Un vero disastro. Ho i pavimenti di marmo: Quando ho visto il risultato mi veniva da piangere, perchè lo "straccio" non si strizza e lascia i pavimenti bagnati e ovviamente quando si asciugano lasciano il segno, che poi sui pavimenti trattati a cera non va più via. ma come hanno fatto a mettere in commercio un prodotto simile senza testarlo?

    RispondiElimina
  6. Avevo una mezza intenzione di acquistarlo ma, dopo aver letto questi commenti, credo proprio che cambierò idea. Anch'io ho pensato che la "strizzatura" e quindi le conseguenze sul pavimento fossero la "pecca" di questo prodotto.

    RispondiElimina
  7. Menomale che ho letto questi commenti, altrimenti ci sarei cascato anch'io e avrei acquistato quella schifezza.

    RispondiElimina
  8. io lo uso da un anno e mi trovo benissimo..si strizza basta non riempire troppo il secchio ed è comodissimo altro che spazzolone..è da masochisti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo uso anch'io da circa una settimana e non mi trovo male, anche se la differenza con il mocio classico non è abissale.
      Anch'io non ho difficoltà a strizzarlo, basta non riempire troppo il secchio, inoltre non mi pare che si corra il rischio di ribaltarlo.
      In ultimo io uso acqua e ammoniaca e non trovo che lasci alcun alone o strisciata

      Elimina
  9. Pessimo rimane bagnato troppo e lascia il pavimento a righe

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.