Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

mercoledì 4 maggio 2011

Scolpisci il lato B in previsione dell'arrivo dell'estate



E' in arrivo l'estate, quindi è ora di prendersi maggior cura del proprio corpo e del "culetto". Gli esercizi che devi fare per migliorarne la tonicità non sono acrobazie mai viste: puoi farcela, con la costanza:

  1. Cammina cammina e... cammina!! Mentre fai passeggiate (falla diventare una pratica quotidiana, se riesci) allenati a contrarre di continuo i glutei: col tempo diverrà naturale.
  2. Se hai un po' di soldini da spendere, fai un ciclo di una decina di massaggi linfodrenanti un giorno sì e un giorno no per una decina di giorni. Questi massaggi hanno la funzione di agevolare la linfa che col passare del tempo si accumula nelle cosce creando quei fastidiosi inestetismi come i cuscinetti, che in vista di mare e spiaggia ti innervosiscono ancora di più al solo vederli.
  3. Tutte le sere applica una crema gel a effetto freddo con specifica azione snellente- rassodante. Serve a rendere più turgida la pelle e conferisce maggior tonicità ai tessuti.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.