Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 9 maggio 2011

Pre-trattamento Ecologico dei calzini

Invece di spendere soldi inutili con detersivi inquinanti, puoi pre-trattare i calzini  prima di infilarli in lavatrice.

  • Prima regola: non lavare mai i calzini a rovescio, quindi se sono girati nel verso sbagliato, girali correttamente, cioè nel senso in cui teli infili quando sono puliti.
  • Infila una saponetta (ottimo in alternativa anche il sapone di marsiglia da bucato) all'interno del calzino, poi passalo scuotendolo sotto l'acqua corrente. La temperatura dipende dai colori e dalla delicatezza delle calze.Giralo su tutti i lati, con ancora la saponetta inserita.
  • Sfila la saponetta e inserisci le calze in lavatrice con il resto del bucato, poi procedi al normale lavaggio.E' un'ottima alternativa a detersivi inquinanti e ti evita di accumulare migliaia di detersivi che magari utilizzerai solo una volta.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.