Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 26 maggio 2011

Cucino doppio e congelo

Se sei single, o hai famiglia, questo libro è ottimo perché ti permette di organizzare menu e spesa settimanale, permettendoti di guadagnare tempo in cucina, di risparmiare evitando la spesa quotidiana che influisce sul budget mensile.
Questo libro è utilissimo...

  • Se sei single perchè ti insegna a cucinare mono-porzioni, che congeli e riscaldi al momento del pasto.
  • Se lavori e hai famiglia,quindi hai meno tempo per cucinare, ti insegna infatti a cucinare una volta sola più porzioni, consumando la razione del tuo pasto  e il restante congelandolo
  • Perchè ti insegna cosa congelare e cosa è meglio consumare fresco,ti istrusce inoltre su come congelare gli aromi, le verdure, il pesce,la carne, le verdure singole e così via..
  • Perchè ti permette di stabilire i tuoi pasti,facendo un'unica spesa settimanale. ti riporta gli ingredienti da acquistare per realizzare i tuoi menu, e ti suggerisce le quantità da utilizzare per realizzare anche le porzioni da congelare per i pasti successivi,facendoti risparmiare tempo e soldi preziosi.
  • Perchè ti  insegna per quanto tempo durano nel freezer i vari pasti o i singoli ingredienti congelati e ti assicuro che durano per mesi.
  • Perché ti insegna a non buttare niente nell'immondizia,dal momento che congelando non sei obbligato od obbligata a consumare più nulla in tempi ristretti, per timore che vada tutto a male.


Questo libro non è un semplice libro di ricette, ma un vero e proprio manuale per muoversi in cucina, organizzare i pasti senza stress e risparmiare tempo e fatica...
Cercalo nelle migliori librerie o su IBS. Se lo acquisti online potrai scegliere di pagarlo con carta di credito o in contrassegno..
Se conosci libri simili, posta un commento con il titolo del libro, per farlo conoscere anche agli altri visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.