Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

mercoledì 11 maggio 2011

Il frullato? Meglio in bottiglia

Dico sempre: i cibi migliori da offrire al tuo piccolo sono quelle cucinate in casa.
Il frullato merita un discorso a parte. La frullatura a casa non è così di qualità come pensi: in effetti, col normale frullatore casalingo, la frutta rimane a contatto con l'aria per troppo tempo, ciò favorisce l'ossidazione e la conseguente perdita delle qualità vitaminiche (soprattutto l'importantissima Vitamina C).



A questo punto l'Industria accorre in nostro aiuto, essendo nel settore della Prima Infanzia maggiormente specializzata: in effetti possiede tecniche che ottengono prodotti altamente digeribili e che mantengono valori i nutritivi al top..
In fatto di frullati allora, la miglior soluzione per il  bebè è offrirgli un prodotto già pronto, sterile e ad alto contenuto nutritivo. Guardati in giro al supermercato, le soluzioni saranno diverse.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.