Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 26 maggio 2011

Climatizzatore?Ottimo anche per i primi freddi

E' vero, è scoppiato il caldo e parlare di primi freddi sembra un po' prematuro.
Se hai un climatizzatore o stai pensando di acquistarne uno sii previdente: controlla che abbia
anche la Funzione Riscaldamento.
Infatti, una volta terminata l'estate non licenziarlo: risulterà più utile di quanto pensi: ai primi freddi, non precipitarti ad accendere il riscaldamento tradizionale, non farà altro che gonfiare la tua bolletta del gas: sfrutta il tuo climatizzatore mettendolo in modalità riscaldamento.
L'unica accortezza è pulire al meglio i filtri secondo le indicazioni del produttore, in genere basta lavarli semplicemente sotto un getto di acqua fredda e compra uno spray battericida specifico per climatizzatore e il gioco è fatto.
Correggi la direzione delle alette di ventilazione per permettere al calore di diffondersi uniformemente.
Vista la tendenza del calore ad andare verso il basso, per un riscaldamento ottimale dirigi le alette verso il basso e quest'inverno goditi il caldo.. Intanto per ora goditi il fresco del tuo climatizzatore!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.