Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 21 febbraio 2011

Acquisto elettrodomestici: non si rimborsano più!!!

Fino al 31 dicembre 2010 per chiunque acquistasse lavatrice, frigorifero e così via, erano detraibili dalla denuncia dei redditi per una percentuale pari al 19%.
Dal 1° gennaio 2011 questa detrazione è sospesa.. Ma per quanto? Me ne sono accorta a mie spese la settimana scorsa.
Ho richiesto la fattura per poter godere della detrazione, ma il commesso mi ha informata che per ora il rimborso parziale è sospeso.
... E gli Italiani ancora una volta si attaccano.. Cos'altro ci leveranno??A volte perdo ogni speranza che ci risolleveremo dalla crisi.. Berlusconi in un'intervista aveva dichiarato: "La crisi è solo psicologica!"
Forse la crisi è psicologica solo per lui, dal momento che i soldi cadono dalle tasche, tanti ne ha.......
Che ne pensate? Per voi la crisi è psicologica???


1 commento:

  1. Silvio ha tolto l'Ici, ma mi pare che abbia recuperato con gli interessi la sospensione di questa tassa. Il bollo della macchina è aumentato, l'inflazione aumenta tutta sul groppo degli Italiani. Tanti non riescono ad arrivare a fine mese, tanti sono disoccupati, tanti in cassa integrazione..Ce la faremo mai?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.