Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 3 marzo 2011

Auto: cosa valutare per risparmiare

Ci sono 2 notizie: una buona e una cattiva.
NOTIZIA CATTIVA!!
Da oggi ai prossimi mesi non ci sono incentivi statali che concernono il mercato dell'auto.
NOTIZIA BUONA
Se sei abile qualche sconto dal concessionario lo riuscirai ad ottenere comunque.Presta anche attenzione alle eventuali offerte delle case produttrici di automobili.
Valuta queste cose:
  • Scelta di un auto adatta alle tue necessità. Il Suv in città non è un grande affare in quanto non è una gran scelta ecologica,consuma tanto e perciò presenta un alto costo di gestione. Non parliamo poi del parcheggio:un disastro viste le sue dimensioni tutt'altro che salva-spazio.
  • Valuta sul tipo di carburante. La benzina è la più costosa, sceglila solo se quotidianamente fai pochi chilometri.Altrimenti scegli una macchina a diesel, metano o gpl. In alcune regioni, tipo la Lombardia, chi ha un'auto a gpl o metano non ha l'imposta di bollo da pagare.Per il gpl e il metano ci sono anche i contro:bisogna considerare che ancora non ci sono un gran numero di distributori, quindi se decidi su un auto del genere valuta la vicinanza di un apposito distributore. Considera anche questo fattore se vai in vacanza. In alcune regioni ce ne sono pochissimi e per fare rifornimento a volte sei costretto a percorrere svariati chilometri.
  • Scegli gli optional oculatamente. Se proprio vuoi degli optional sulla macchina, preferisci al navigatore, dispositivi che aumentano la sicurezza su strada (ESP, air Bag e così via). Gli optional possono incidere sul prezzo della macchina del 15%.
Perchè scegliere per forza l'ultimo modello di un auto?Sappi che ogni volta che  esce l'ultimo modello, la versione di auto precedente scende di prezzo. Quindi se da tempo fai la corte a un modello di auto, la puoi avere ad un prezzo più ragionevole, se è appena uscito il modello successivo. Un'altra possibilità è acquistare un kilometri 0. Oppure un usato in buonissime condizioni e ben certificato tramite tagliandi, garanzie,eccetera.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.