Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 24 marzo 2011

Il succo di frutta? Offrglielo con la cannuccia

Lo sapevi? Bere il succo di frutta dal biberon aumenta la probabilità di carie ai dentini di tuo figlio.
Questo accade perché gli zuccheri del succo di frutta entrano in contatto diretto con lo smalto dei dentini del bambino.
Perciò è consigliabile insegnare a tuo figlio a bere il succo dalla cannuccia.
Altre cose che devi sapere: 

  • Il succo di frutta non deve diventare un'abitudine quotidiana, meglio offrire questa bevanda saltuariamente. L'acqua deve essere la bevanda principale in caso di sete.
  • Non offrire succo di frutta vicino all'orario dei pasti, dal momento che l'alto contenuto di zuccheri gli danno una sensazione di sazietà, quindi sarà dura poi che abbia fame a tavola.
  • Dovresti allungare il succo di frutta con acqua: una parte di succo di frutta e 9 parti di acqua. In alternativa, se vuoi offrire qualcosa di salutare a tuo figlio da alternare all'acqua, potresti offrirgli l'acqua di cottura della verdura, lasciata raffreddare e opportunamente filtrata.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.