Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 21 marzo 2011

Sacchetti di plastica in giro? Usa la bambola porta-sacchetti

I sacchetti della spesa sono un vero problema a volte.. C'è chi li incastra dietro al termo, chi li infila disordinatamente nel primo cassetto che gli capita, chi li appende alla finestra, tutto questo nel massimo del disordine.
Il problema è che i sacchetti di plastica se non sistemati a dovere, danno l'idea del disordine, in più ingombrano e se non custoditi , si sporcano e poi a poco servono.
Io ho trovato un'idea simpatica per nasconderli, tenerli uniti e in ordine al riparo della polvere.
Sono bamboline porta-sacchetti che si possono  appendere elegantemente a una finestra o a un gancetto da cucina, o alla porta.. ovunque.. all'estremità del loro vestitino hanno un elastico in cui nascondere i sacchetti in plastica della spesa.. Proteggono le borsine dalla polvere, le mantengono pulite, pronte in qualsiasi momento per un prossimo utilizzo.
Cercatele al mercato o in un negozio di casalinghi.. Io le ho pagate solo 5 euro e le ho appese in cucina vicino al termo. Sono simpatiche per arredare!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.