Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 10 marzo 2011

Scopa vecchia? Rinnovala senza gettarla

  Stai pensando di gettare nel bidone la tua scopa vecchia e usurata? Prima di farlo, cerca di recuperarla così:
Prepara una bacinella con acqua calda, aggiungi un cucchiaio di detersivo liquido (va bene anche il detersivo per i piatti), aggiungi qualche goccia di candeggina e ammoniaca.

Lavala bene passando bene le setole.
Scuoti la scopa e lasciala asciugare al sole e all'aria aperta.
Quando poi la rimetti a posto, sistemala all'insù, in modo che le setole non tocchino terra, altrimenti si deformeranno.
Se hai  tempo e voglia, ogni giorno oppure ogni due giorni,terminati  i lavori domestici,  immergila in acqua e sale, poi scuotila, e lasciala asciugare con le setole all'insù, come quando l'hai lavata. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.