Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

venerdì 4 marzo 2011

Buchi nei capi? C'è Saldastrappi Marbet

Se sei single e sei negato/a per il cucito e il rammendo, se ti scoccia buttare una camicia o un paio di jeans, o una t shirt,o ancora un lenzuolo, usa il saldastrappi.
Il saldastrappi Marbet è una pezzuolina disponibile in vari colori, che va applicato sul capo in questione , sostituendo egregiamente il rammendo.
Usarlo è semplice: basta ritagliare un pezzo leggermente più grande dello strappo sul tessuto.Posizioni la parte termoadesiva che guarda verso il basso,usando un panno di protezione, dopodiché passi per una trentina di secondi con il ferro da stiro, avendo l'accortezza di impostare la temperatura sul cotone.
Finito su un lato, ripeti l'operazione sul rovescio.E' comunque più facile a farsi che a dirsi. Sulla confezione troverai comunque le istruzioni che ti aiuteranno passo a passo. E' un ottima alternativa a cestinare un capo, perché non si è in grado di rammendarlo.
A proposito: voi siete capaci di rammendare?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.