Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 5 novembre 2012

Maschera per Capelli secchi

Se a furia di trattamenti di colore, permanenti e stirature di piastre i tuoi capelli sono diventati stopposi e le tue punte sono "sparate", è ora di ricorrere ai ripari.. Significa infatti che il tuo capello è ultra stressato e telo dimostra presentandosi secco e disidratato, privo di lucentezza!
Invece di ricorrere a maschere costosissime, visti i tempi che corrono e la crisi che incalza, si può preparare un'ottima maschera con i prodotti della dispensa:
  • in una ciotolina mescola 5 cucchiai di miele, 3 cucchiai di olio di oliva e amalgamali per bene. 
  • Applica la maschera sui tuoi capelli dalla radice alle punte.Lascia in posa per mezz'ora o più, dopo aver avvolto i capelli in pellicola trasparente per evitare che il prodotto "appiccicoso" ti coli sulla faccia e sui vestiti.
  • Trascorso il tempo di posa , sciacqua con abbondante acqua tiepida  e procedi in seguito al lavaggiocon uno shampoo possibilmente idratante e nutriente.
  • Procedi all'applicazione del balsamo, come di consuetudine, poi sciacqua e procedi alla piega.
Se i vostri capelli appaiono molto stressati, non asciugateli con una temperatura di phon troppo elevata. Evitate inoltre la piastra, o non stirate il capello a lungo.
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.