Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

lunedì 6 febbraio 2012

Scarpe da ginnastica: come lavarle


Le scarpe da ginnastica vanno lavate spesso, soprattutto se fai attività sportive.Farlo nel modo giusto ti eviterà di rovinarle. Cosa devi fare?


  • Usa sempre la rete per i delicati (la vendono nei supermercati), oppure utilizza una vecchia federa. Eviterai così di rovinarle facendole sbattere o sfregare nel tamburo della lavatrice.
  • Imposta un programma per delicati e imposta la temperatura di 30°C, massimo 40°.
  • Usa il detersivo per delicati e mettine pochissimo. Poi aggiungi un cucchiaio di bicarbonato: è ottimo contro gli odori.
  • Imposta il numero minimo di giri di centrifuga e fai partire la lavatrice.
  • Al termine del lavaggio stendi le scarpe al sole.

    Avete suggerimenti su come lavare le scarpe da ginnastica o come mantenerle nuove? Fatemelo sapere. 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

    Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

    Ingredienti

    una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
    3-4 cucchiai di olio evo
    qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
    sale q.b
    1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

    Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
    Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
    Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.