Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

mercoledì 20 aprile 2011

Cambio di stagione? Non serve un armadio più grande!


In genere, se sei un disordinato o una disordinata cronica,la scusa più comune è:"Colpa dell'armadio troppo piccolo!"
La colpa se sei incapace di trovare una cosa nel tuo armadio, non è del tuo povero armadio, ma della tua alta disorganizzazione. Il segreto sta nel saper organizzare lo spazio a disposizione e nel saper essere costanti nel mantenere un minimo di ordine.
Cosa puoi fare in proposito?



  1. Lo sapevi che del tuo armadio, indossi solo il 20%? L'80% serve per riempire l'armadio.Quindi armati di 3 sacche e comincia a scartare. Sulla prima sacca scrivi: da buttare.Mettici dentro tutto quello che oramai ha già fatto la sua storia, tutto ciò che è sbiadito, che non metti da anni perchè consunto.Sulla seconda sacca scrivi: da donare/mercatino del'usato. Anche qui mettici tutto ciò che non metti da più di un anno, e vendi, vendi  e vendi: così se ci ricaverai qualcosina, il distacco dal tuo capo d'"antiquariato" sarà meno traumatico. Sulla terza sacca: Indeciso. Il gioco ha una regola: la terza sacca devi cercare di non riempirla.In questa fai in modo di non mettere il resto dell'armadio, altrimenti sarai ancora al punto di partenza.Metti soltanto quei capi che ti rendono particolarmente indeciso, vuoi perché sono un ricordo di un momento particolare, vuoi perché te l'ha regalato il tuo ex o la tua ex.. Ricorda soltanto che la terza sacca contiene soltanto quei capi da cui psicologicamente non ti vuoi separare, ma che ingombrano inutilmente, impedendoti di sfruttare il tuo spazio.
  2. Un altro modo per non rendere il tuo armadio più efficiente è che ogni volta che acquisti un capo nuovo, devi buttarne uno vecchio, che oramai non metti più.E' l'unico modo per fare spazio. altrimenti non ti sarà sufficiente neppure un armadio da 12 ante, credimi.
  3. Acquista scatole trasparenti impilabili per riporre le tue scarpe, così saprai sempre dove si trova ogni singolo paio di scarpe, non metterai sottosopra un intero armadio.
  4. Acquista scatole trasparenti per riporre maglie, felpe,sciarpe, tutto insomma.In questo modo potrai vedere sempre dove si trova la roba invernale e quella estiva, senza svuotare l'intero armadio.Fai una scatola per le felpe, scatole per capi di mezza stagione, scatole per le T-shirt, e così via.. Se vuoi essere ancora più sicuro o sicura, etichetta le scatole trasparenti indicandone la stagione o il contenuto. Poi sistema con ordine nel tuo armadio.
Non mi resta che augurarti buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.