Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 28 aprile 2011

Smacchia le posate nel modo corretto

Ecco alcuni consigli per smacchiare posate incrostate e con macchie resistenti.
 Segnalatemi altre soluzioni, se conoscete alternative a questi suggerimenti.
  • Macchie di frutta sulle posate? sfrega le posate con della cenere ( va bene anche quella della sigaretta), sciacqua accuratamente poi asciuga.
  • Per macchie di ruggine sulle tue posate? Scalda l'aceto, diluiscilo in poca acqua, poi imbevi un panno della soluzione ottenuta e passalo sulle posate arrugginite.
  • Posate d'argento annerite: per evitare che si ossidino a contatto con l'aria, conservale in un contenitore ermetico. Preserverai la brillantezza.
  • Posate con macchie d'uovo: a volte neppure un lavaggio energico in lavastoviglie toglie le macchie.Le soluzioni per questo tipo di problema sono 3: sfregarle con il sale, oppure mezzo limone, oppure con una patata lessa.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.