Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

mercoledì 6 aprile 2011

consigli per una camera da letto ordinata

Per avere la camera da letto pienamente funzionale, è assegnare un posto ad ogni cosa, in modo da poter trovare tutto subito, senza buttare a soqquadro l'intero arredamento. Se sei un disordinato cronico, questi consigli ti aiuteranno a mantenere l'ordine.
Prima regola è avere ogni superficie pulita e ordinata.
Abiti e scarpe:elimina le scarpe che non metti da più di un anno.Puoi regalarle o venderle al mercatino dell'usato.
Separa gli abiti invernali da quelli estivi. Gli abiti fuori stagione puoi riporli in scatole apposite o in una valigia, se il tuo spazio è ridotto.Trova il modo di sfruttare lo spazio a disposizione: per esempio ci sono dei mobili alti in vimini, che hanno varie misure di mensole da utilizzare per riporre maglioni,top, T shirt e pantaloni corti.
Sfrutta al massimo l'armadio utilizzando ripiani per scarpe. Ottimi anche i contenitori in tessuto.
Le scatole trasparenti sono un'ottima idea per inserire i capi e vedere il contenuto in qualsiasi momento.
Calze, calzettoni, biancheria intima, sciarpe, guanti, cappelli, eccetera, puoi metterli nei cassetti, magari riposti in scatole a scomparti di plastica create per i cassetti.

Lenzuola e coperte:mettili nei bauli di vimini sistemati ai piedi del letto, insieme a cuscini, piumini.. Ottima alternativa le scatole in caucciù.

Trucchi e gioielli:elimina bigiotteria e gioielli che non usi da anni perché non ti piacciono più vendendoli o regalandoli. Quelli che hai deciso di tenere sistemali ordinatamente nelle scatoline, mentre i cosmetici stanno bene in scatoline di plastica che permettono a  tubetti e spazzole di stare dritte. Ottimi anche i  piccoli cesti intrecciati.

Oggetti vari:lo so, la tentazione è di sbatterli lontano dalla vista sotto al letto, invece una soluzione può essere trovargli un posto nell'armadio, o in un'altra parte della casa.

E voi dove conservate le lenzuola?

1 commento:

  1. sto facendo il cambio di armadio: la cosa più noiosa del mondo, e ci sto impiegando una vita,dal momento che mia figlia di 2 anni si diverte a portare in giro le cose per casa.. poi devo correrle dietro per recuperarle.. però tutto sommato con lei in giro è uno spasso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.