Cerca nel blog

Votami

i migliori motori di ricerca

giovedì 10 marzo 2011

Tazze macchiate?Problema risolto!


Per chi non lo sapesse, esiste un modo per smacchiare le tazze e le tazzine da caffè varie. Ovviamente senza  ricorrere a soluzioni estreme come varechina o disincrostanti vari.
Metti nella tazza o nella tazzina un cucchiaino di aceto bianco ed uno di bicarbonato. Nota che appena entreranno in contatto frizzeranno, perchè fanno reazione tra loro.
Armati di spugnetta o di spazzola per i piatti e sfrega il composto dentro e fuori la tazza/tazzina.
Infine sciacqua accuratamente.
Finito!
Se qualcuno conosce altri metodi fatemeli sapere, verranno pubblicati.

1 commento:

  1. Ottimo consiglio! L'ho provato con una tazza della colazione che credevo avrei dovuto buttare. Invece no!
    Grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cucinare la salsa di pomodoro in pochi minuti

Quando il tempo per cucinare è ridotto, a causa degli orari al lavoro, o dell'affollamento di impegni, il microonde è un'alleato che non ti abbandona mai. In pochi minuti è possibile improvvisare un sugo rosso per la pasta.

Ingredienti

una scatola da 400 gr di conserva di pomodoro o di pelati
3-4 cucchiai di olio evo
qualche fogliolina di basilico fresco o surgelato
sale q.b
1/2 cipolla o scalogno (facoltativo)

Imposta il microonde a 500-540 watt , dosate l'olio in una pirofila a bordi bassi (preferibilmente di forma rotonda) e versatevi la cipolla precedentemente tritata.
Fate andare per 2 minuti la pirofila. In seguito versate la scatola di passato, o se avete utilizzato i pelati, frullateli con il mixer prima di infornare. Salate leggermente.
Impostate il forno a 900 watt e infornate per 9 minuti. Il sughetto cuocerà restringendosi come quando lo preparate sul fuoco. Ricordatevi durante la cottura di mescolare ogni tanto, così avrete anche la possibilità di controllare come sta procedendo la cottura. Lasciate riposare un minuto almeno. il sugo è pronto.